Sistema di staffaggio rapido stampi, magnetico, idraulico

Il maggior vantaggio dei sistemi di bloccaggio magnetico per stampi con piastra porta-stampo in acciaio consiste nel fatto che il cliente non deve apportare nessuna modifica allo stampo.

Stampi di tutte le forme possono essere fissati facilmente con il sistema di bloccaggio magnetico. La forza di bloccaggio è uguale o superiore a quella di apertura della macchina, e questo garantisce un bloccaggio sicuro. I sistemi di bloccaggio idraulico si applicano nei casi di alta standardizzazione degli stampi e linee automatiche di cambio stampo.

Isole integrate per cambio stampo automatico

Per la pianificazione strategica delle sequenze di cambi stampo, con monitoraggio delle scorte di magazzino. Sviluppo progetto e fornitura di celle di produzione con automazione, con movimentazione, preriscaldo, postraffreddamento e cambio stampi.

Automazione con robot a sei assi, e cartesiani

  • Sformatura ad alta velocità
  • Stampaggio bimateriale
  • Decorazione ed etichettatura nello stampo
  • Caricamento degli inserti
  • Stampaggio in ambiente controllato
  • Incollaggio / sigillatura
  • Controllo qualità
  • Imballaggio

Controllo a distanza delle linee di stampaggio

Offriamo gli strumenti di controllo per la pianificazione strategica, quali la gestione scorte, datazione ordini cliente e pianifi cazione a medio termine e di gestione operativa dei reparti di stampaggio. La schedulazione con ottimizzazione delle sequenze in funzione di cambi stampo, colore, materiale fi no al monitoraggio delle presse con indicatori grafici e numerici per singola risorsa.

Simulazioni e analisi di investimento

Le informazioni ottenute dalla simulazione diventano patrimonio dell’azienda, che aumenta la sua competitività e riduce costi e rischi di investimento dei progetti industriali. La simulazione è quindi un elemento chiave per lo sviluppo ed i benefi ci si estendono a molteplici settori, per esempio nella tutela ambientale e nella sicurezza degli operatori. L’obiettivo è quello di fornire gli elementi che consentono la determinazione del costo fi nale del prodotto realizzato con l’impiego di tecnologie e sistemi di stampaggio. In particolare, la valutazione del ritorno economico è un elemento fondamentale nella valutazione di nuovi investimenti e tecnologie innovative.

Connessioni e controllo acque di raffreddamento

I vantaggi nell’utilizzo di sistemi di qualità per le connessioni e controllo dei fluidi di raffreddamento stampi sono il raggiungimento delle condizioni ottimali di produzione nello stampaggio in tempi brevissimi. Le soluzioni con sistemi multi-raccordo per connessione simultanea di tutte le linee elettriche e di fluidi, oppure l’esigenza di raccordi clean-break, di sicurezza o a passaggio libero, offrono una performance elevata ed un’affidabilità a lungo termine.

Controllo consumi energetici

Un controllo effi cace dei costi energetici prevede anzitutto la misurazione precisa e il monitoraggio centralizzato di tutte le fonti energetiche. Offriamo un sistema completo a elevate prestazioni per misurare e consultare anche a distanza il consumo energetico. L’applicazione dispone di un pannello di controllo e di indicatori che consentono di avere una panoramica migliore dei consumi energetici. Qualsiasi condizione anomala viene segnalata immediatamente, in modo da valutare con facilità l’azione correttiva.