Revisione completa con garanzia
Italtech è in grado di offrire macchinari revisionati integralmente, offrendo il servizio di installazione, avviamento e periodo di garanzia. Il livello di revisione può essere accordato: si può ad esempio richiedere solo aggiornamento elettrico ed elettronico, oppure la ristrutturazione del gruppo chiusura, o iniezione.
Logistica
Offriamo il servizio di movimentazione nazionale e internazionale di grandi macchinari, con servizio di smontaggio, montaggio, collaudo e avviamento. Il modo più sicuro per ridurre i tempi di avviamento.
Ricambi multimarca
Servizio di fornitura di componenti meccaniche, elettriche e idrauliche di tutte le maggiori marche.
Meccanica
- Fornitura di parti meccaniche a disegno
- Costruzione di parti a campione
Elettrica ed elettronica
- Fornitura di materiali elettrici originali e compatibili
- Riparazione di moduli elettronici
- Riparazione inverter
Oleodinamica
- Servizio di riparazione pompe a cilindrata fissa e variabile
- Fornitura, riparazione di pompe, e soluzione compatibili
- Fornitura di valvole nuove, e soluzioni compatibili
- Revisione e riparazione di cilindri oleodinamici, e soluzioni compatibili
- Fornitura e installazione di blocchi logici con valvole, come ad esempio per distributori proporzionali, radiali, ugelli sequenziali
Cambio unità di controllo
Spesso l’obsolescenza del sistema di controllo rende difficoltosa la produttività, nonostante il macchinario sia ancora efficiente nelle rimanenti parti. Offriamo aggiornamenti di impianto elettrico ed elettronico, inclusa la fornitura di nuovi schemi elettrici, installazione e avviamento finale.
Riqualificazione energetica
Offriamo l’opportunità di implementare il parco macchine esistenti con i più aggiornati dispositivi di risparmio energetico mediante integrazione di inverter a motori elettrici tradizionali, oppure con applicazione del sistema servo-pompa ad elevata dinamica con introduzione di un servomotore associato ad una pompa ad ingranaggi ad alta effi cienza.
1. risparmio energetico: è possibile ottenere un risparmio energetico quando la velocità del motore corrisponde in ogni momento al fabbisogno dell’impianto. Il consumo energetico viene ridotto in misura pari al cubo della velocità. Un impianto funzionante a velocità dimezzata, in tal modo, consuma soltanto il 12,5% della potenza nominale
2. ottimizzazione del processo: possibilità di incrementare la ripetibilità del processo e di ridurre il grado di usura di ogni componente e l’usura delle apparecchiature
3. corretto funzionamento delle apparecchiature: il numero delle operazioni di avviamento e di arresto con conseguente variazione della velocità può essere drasticamente ridotto, evitando di sottoporre i componenti della macchina ad urti e impatti grazie all’uso di rampe di avviamento e arresto graduale.
4. miglioramento dell’ambiente di lavoro: la regolazione delle velocità riduce la rumorosità, grazie all’utilizzo di rampe di avviamento e arresto, alla sostituzione di motori idraulici con motori elettrici.
Equipaggiamenti speciali
- Centraline per camere calde
- Centraline per ugelli sequenziali ad olio e aria
- Tavole rotante
- Iniettori satellite
- colonna sfilabile per caricamento stampi
Offriamo la possibilità di migliorare il tempo ciclo, e ridurre i consumi energetici, con l’installazione del motore elettrico, gestito da inverter, per il gruppo di plastificazione, spesso abbinato all’installazione di accumulatori oleodinamici dedicati alla fase di iniezione.
Gruppi platistificazione
Fornitura di nuovi gruppi di plastificazione completi, con trattamento termochimico antiusura. Con servizio di consegna, installazione, messa a punto e aggiornamento di sistemi di puntale. Offriamo la consulenza e la fornitura di gruppi di plastifi cazione per polimeri speciali e adeguamento su presse ad iniezione esistenti.
Manutenzione programmata
Pacchetti ricambi: per ottimizzare gli acquisti e la gestione delle urgenze
One day check: una giornata di controllo per una corretta diagnosi dello stato di salute dei vostri macchinari, per pianificare le vostre spese e produzioni
Accordo per controlli periodici: prevenire è meglio che curare